Recensione “Con te ho trovato la luce” Parte 2 di Erika Anatolio

51z03ywwajl

Titolo: Con te ho trovato la luce parte 2

Autore: Erika Anatolio

Editore: Indipendente

Genere: Rosa

Data pubblicazione: 1 Settembre 2018

Voto: 5/5

Cartaceo: 10,00€ | Ebook: 2,99€


Sinossi

Dopo due mesi a Edimburgo, Melanie è riuscita a integrarsi nel Club di Arti marziali. Shane, il ragazzo di cui è innamorata la ricambia, quindi non potrebbe essere più felice di così. Tuttavia, ancora il “suo passato” sembra irraggiungibile e il tesoro a Trossachs introvabile. Melanie, però, non si dà per vinta e, grazie agli indizi lasciati qua e là e da incredibili alleati, sa che non tutto è perduto.
In questo secondo capitolo della serie, Melanie dovrà racimolare tutto il coraggio che ha per cercare di scoprire la verità. Avrà abbastanza forza, dentro di sé, per accettare la verità e perdonare chi le ha mentito per tutto questo tempo? Tra colpi di scena e panorami scozzesi mozzafiato, Melanie condurrà il lettore dentro alla sua storia, ricca di segreti.
Secondo volume di questo originale young adult che conclude il romanzo Con te ho trovato la luce. Verrà a galla tutta la verità sul passato della protagonista e i misteri che si celano attorno a lei. Non mancheranno colpi di scena da tenervi con il fiato sospeso

Recensione

E’ il seguito di un romanzo che lascia molte aspettative … devo dire tutte ben riposte!!!
Consigliatissimo sia a chi ama il genere romantico che l’avventura, perché soddisfa in pieno i gusti di entrambi i temi.
Il libro fa emergere molte emozioni, legate al difficile rapporto tra genitori e figli, legato alle storie delle coppie protagoniste.
Nella storia di Jackie e Daniel emerge la nobiltà snob, ricca di pregiudizi che disereda il figlio innamorato di una ragazza di un ceto sociale diverso dal loro, e messo davanti alla difficilissima scelta della famiglia l’amore si descrivono con delicatezza gli ideali dei giovani protagonisti, in cui vince il sentimento e la solidarietà degli amici, che merge nel momento del bisogno, per sostenere, consigliare e supportare anche solo per uno sfogo.

La storia dei due protagonisti Melanie e Shane dopo una serie di incomprensioni si rafforza, nonostante lasci fino all’ultimo in sospeso, con colpi di scena quando la protagonista riacquista la memoria e si senta tradita da tutte le persone che la circondano

Melanie ha un momento di totale disorientamento e non si fida più di nessuno, tutti le hanno mentito per 2 anni, non dicendole nulla sul suo passato e sui motivi che le hanno fatto perdere la memoria. L’unica a godere della sua fiducia è Hitari, sempre al suo fianco, pronta a difenderla dai mal intenzionati e sua intima confidente.
Ma mettendo da parte l’orgoglio e dopo essere stata rimproverata ed accusata di incomprensione sia dai genitori che dagli amici tutto cambia di prospettiva riesce a far fronte a fatti che lascio scoprire per non spoilerare nulla.
Belle anche le descrizioni di Edimburgo e strepitosa l’idea della caccia al tesoro nei quartieri londinesi …fa venire immediatamente voglia di viaggiare e visitare tutto.
Ho scoperto che c’è ancora un libro di questa autrice che, inutile dire , sono curiosissima di leggere!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.