Recensione “L’amore si tinge di verde smeraldo” di Lisa Torberg

61znws8m3pl

Titolo: L’amore si tinge di verde smeraldo

Autore: Lisa Torberg

Editore: Indipendente

Genere: Romanzo Rosa

Data pubblicazione: 10 Marzo 2018

Voto: 2,7/5

Link Amazon


Sinossi

Tutto ciò che deve fare è ascoltare il suo cuore – tuttavia non può venir meno alla parola data.
La bellissima e glaciale Susan vive nella sua città natale Londra. Colpita duramente dal destino, evita in genere il suo prossimo. La sola cosa che per lei conta è la propria carriera. Così accetta l’incarico del suo capo e vola in Sardegna dove deve decidere sulla vendita di un resort. L’unica condizione da rispettare è la stretta collaborazione con il manager dell’hotel. Proprio così! Poiché Mario è superficiale, cinico, dispotico, la tratta in modo sprezzante e non esita, quando può, a farle fare delle figuracce davanti al personale. Quanto più lei lo ignora, tanto più lui diventa allusivo facendo impietosamente uso del sorriso dei suoi occhi scuri scintillanti, a cui lei non può resistere. Con ciò il licenziamento di questo tipo arrogante è per Susan già fin dall’inizio della stagione estiva una cosa scontata. Ma il destino spinge in un’altra direzione.
Questa storia romantica, eccitante, interessante, toccante, avventurosa e delicata si svolge in uno dei più bei scenari d’Europa, la Costa Smeralda.

Recensione

Ognuno maschera i propri sentimenti, le proprie paure come può. Così accadrà a Susan e Mario, i due protagonisti, si ritroveranno a lavorare insieme in un resort di lusso nella meravigliosa Sardegna.

Al contrario di altri libri della scrittrice, che ho avuto il piacere di leggere e recensire, questo per me non è stato all’altezza delle mie aspettative.

L’inizio è frammentato tra presente e passato, ma questo non riesce a far chiarezza tra i due personaggi, cosa che avverrà solo nel finale. Questa suspence, rende il comportamento della protagonista estenuante e incomprensibile, creando così punti morti.

Sicuramente è un libro estivo a tutti gli effetti, sia per la trama (ambientato in un periodo estivo e in un Resort). che per la lunghezza (adatta a una villeggiatura).

La storia d’amore verrà contornata da un pericoloso mistero, che rende il libro più interessante, purtroppo, non ne sono rimasta colpita, più volte ho pensato di abbandonare la lettura, ma con il susseguirsi di eventi misteriosi ho iniziato ad avere più stimoli. Per questo da metà libro la lettura è stata più scorrevole e piacevole.

Ora tocca a voi il giudizio Buona lettura da Letizia voto2.7/5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.