Recensione “Un lupo nel cuore” di Catia P. Bright

51afoexladl

Titolo: Un lupo nel cuore

Autore: Catia P. Bright

Editore:  Independently published

Genere: Romanzo Rosa/Fantasy

Data pubblicazione: 19 Dicembre 2017

Voto: 4/5

Link Amazon


Sinossi

Gloucestershire, campagna inglese – 1824.
Sposarsi non è tutto nella vita. Se poi una brutta nomea ti perseguita da quando eri una ragazzina, meglio mettersi subito il cuore in pace e vivere libera di dire e fare quello che vuoi, senza sperare nei confetti. Così Annabelle Bright è arrivata all’età di ventuno anni, crescendo spensierata, impulsiva, fin troppo schietta e in apparenza priva di futili sogni romantici. Solo un’ombra è capace di offuscare il suo temperamento solare e positivo: il ricordo di un episodio che l’ha “marchiata” e che si riaffaccia, prepotente e rancoroso, col ritorno nella contea di una certa persona… Lord Daniel Carlington non è più il ragazzo di una volta e sa nascondere bene le tragedie che hanno popolato la sua vita, come pure la pesante eredità che grava sulla sua antica e nobile casata. Con un sorriso mozzafiato e il fascino del giramondo, sembra il ritratto della migliore e più squisita aristocrazia britannica. Eppure… Inconfessabili segreti si celano dietro a quegli occhi di smeraldo, mentre il suo incontro con Annabelle sarà l’inizio di una serie di complicazioni che lo porteranno a scontrarsi col misterioso, perfido e pericoloso Lord Salinger, mettendo a rischio le loro stesse vite.
E dunque, potranno dei cuori innamorati trionfare su tutto, persino su un destino che appare segnato e ineluttabile?

Recensione

Per amore sareste disposte ad annullare ogni vostro credo ed andare oltre l immaginario?

Questo romanzo rosa è ambientato nel 1824 nelle campagne inglesi. Luogo e periodo sono molto suggestivi e da me molto amati.

Miss Annabel Bright (adoro che la scrittrice abbia dato il suo cognome alla protagonista) donna forte e di carattere, cosa che contrasta con i tempi, ma riuscirà a farsi amare dalle lettrici e non solo, proprio per quel tocco di cocciutaggine e intraprendenza che l’accomuna alle donne di oggi. Lord Daniel Carlington bello ricco e misterioso, con un segreto da custodire e che ai nostri occhi risulterà ancora piu affascinante. L’intreccio di sentimenti, emozioni, di susseguirsi di eventi, rendono il racconto emozionante ed appassionante con effetto immediato. La scrittrice riesce a trattare di vari temi, come la famiglia, l’amore, l’odio, il riscatto o l’essere gay in tempi così duri.

La scrittura è molto semplice, anche se il periodo richiede un linguaggio piu ricercato, riesce a non risultare pesante o incomprensibile.

Romanzo che accomunerei anche a una tipologia fantasy, ma senza eccedere troppo tra finzione e realtà, rendendolo leggibile a ogni fascia di età. Gradevole e di lettura non impegnativa. Insomma per le fanatiche del romance questo è il libro adatto!

Buona lettura da Letizia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...