Joy #Film

joy-9

Joy è la storia turbolenta di una donna e della sua famiglia attraverso quattro generazioni: dall’adolescenza alla maturità, fino alla costruzione di un impero imprenditoriale che sopravvive da decenni. Liberamente ispirato alla vita di Joy Mangano, inventrice di prodotti per la casa di enorme successo e star delle televendite americana, Joy ci trasporta nel mondo dell’umile ma travagliata famiglia Mangano e della figlia ribelle che è partita dal nulla per creare un impero. Animata da un forte istinto creativo, ma anche dal desiderio di aiutare le persone intorno a sé, Joy dovrà affrontare il tradimento, l’inganno, la perdita dell’innocenza e le ferite dell’amore prima di trovare la forza ed il coraggio di inseguire i propri sogni. Il risultato è una commedia umana e toccante su una donna alle prese con lo spietato mondo del commercio, col caos della sua famiglia e con i misteri dell’ispirazione creativa. E sulla sua capacità di trovare, in mezzo a tutto ciò, la felicità.

  • DATA USCITA: 28 gennaio 2016
  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2015
  • REGIA: David O. Russell
  • ATTORI: Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Robert De Niro, Elisabeth Rohm, Edgar Ramirez, Virginia Madsen, Diane Ladd, Jimmy Jean-Louis, Isabella Rossellini, Dascha Polanco, Susan Lucci, Ken Howard, Laura Wright, Maurice Benard, Donna Mills, Drena De Niro, Marianne Leone, Erica McDermott
  • SCENEGGIATURA: David O. Russell, Annie Mumolo
  • FOTOGRAFIA: Linus Sandgren
  • MONTAGGIO: Alan Baumgarten, Tom Cross, Christopher Tellefsen, Jay Lash Cassidy
  • MUSICHE: David Campbell, West Dylan Thordson
  • PRODUZIONE: Davis Entertainment
  • DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
  • PAESE: USA
  • DURATA: 124 Min

Il mio pensiero

Una giovane donna, con un’intelligenza superiore alle media, che sacrifica tutta se stessa per la Famiglia, ma non smette di sognare…..e di creare! Un grande dono le è stato dato, e nonostante tutte le difficoltà della vita non smette di sperare e sacrificarsi. La famiglia è ormai abituata a darla per scontato e la considerano solamente una giovane madre divorziata, che non ha concluso molto. Gli unici a non smettere di sostenerla sono la Nonna, l’Ex marito e l’amica d’infanzia. E’ proprio la nonna che sin da bambina la sprona perché riconosce in lei un’inventiva fuori dal comune.

Il Moccio auto-strizzante è la creazione che sembrerebbe portarla al fallimento, ma non sarà così. Lei è buona d’animo e ha sopportato tutta la vita, ma quando arriverà il momento di calare la scure, lo farà senza esitazione alcuna, e questo la porterà alla vittoria.

Quasi 2 ore, che vi terranno col fiato sospeso fino alla fine. Una Famiglia non perfetta ma reale, un’amicizia duratura, un divorzio amichevole e tanta Real Life! Come è capitato a me, probabilmente anche voi vi potreste rivedere in questa vita non facile e piena di imprevisti e difficoltà da superare.

51clb8aglnl-_sx466_pjautoripbadgebottomright4-40_ou11__

Citazione

Tu sei nata per sopportare […] Tu sei nata per portare equilibrio con la tua presenza

Voto: 5/5

DVD  o Blu-ray su Amazon

Trailer

Annunci

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...