
Point Break, film ripreso dall’omonimo degli anni 90, pieno d’azione e sentimento per la Madre Terra. Il fine per provare a salvarla è realmente fuori da ogni schema e le riprese sono grandiose e titaniche, e i colpi di scena non saranno da meno.
Trama in breve: Un giovane atleta di sport estremi cambia vita dopo la prematura morte di un amico durante una loro uscita. Entra all’accademia dell’FBI e qui viene reclutato per trovare una banda di “rapinatori” un poco inusuale. Compiono infatti le loro prodezze lanciandosi da qualsiasi altezza e con qualsiasi mezzo a loro disposizione. Il giovane capisce subito che si tratta di Atleti di Sport Estremi. Come li prenderà? Diventando uno di loro? Questo non posso dirvelo (vi rovinerei il flusso del film), posso però anticiparvi che ad un certo punto il protagonista dovrà scegliere da quale parte stare.
Leggendo la Trama che vi ho lasciato, penserete si tratti di un semplice film d’azione, in cui l’ex ragazzaccio finisce per dover arrestare dei vecchi “compagni” e nel farlo rivive le vecchie emozioni di una vita spericolata. In realtà questo film è molto di più, in questo caso i “rapinatori” inizialmente sembrerebbero dei moderni Robin Hood, ma semplicemente con i loro gesti, restituiscono qualche cosa alla Madre Terra, e vedono la loro come una Missione mistica, da portare a termite tramite le 8 Imprese di Ono Osaki….
Voto: 5/5
DVD su Amazon
Trailer