Fame fatale #Recensione

Partendo dal presupposto che questa non è la copertina italiana del libro. Non posso dire di essere stata attratta a leggerlo dalla copertina (completamente rosa….colore che non sopporto). Semplicemente mi trovato a dover prendere un libro tra quelli a disposizione per lo scambio e la mia mano è caduta su questo Romanzo rosa.

Non poteva andarmi meglio, l’ho adorato da subito! Non siamo ai livelli della Kinsella, e ho infatti già messo il libro in scambio su Bookmooch –> ecco la mia pagina utente.

Libro assai divertente, e pieno di “incroci” tra i personaggi. L’autrice deve avere realmente grandi doti organizzative, altrimenti non si spiega come sia riuscita a creare tali intrighi tra le vite di tutti i personaggi del libro.

Nel retro del libro è presente la classica presentazione con sunto della storia. Purtroppo totalmente forviante. Da come è presentato il libro sembra quasi che le vite delle due protagoniste principali siano totalmente in contrasto, da aspettarsi un’amicizia tra le due che faccia migliorare (Belinda dovrebbe invece solo rinsavire). Ma in verità le due donne quasi non si incontrano. E’ come se a voi chiedessero se conosci Caio Rossi, e non puoi che rispondere affermativamente, ma semplicemente perché si tratta di una persona che volente o nolente hai incrociato ad un avvenimento in cui eri presente anche tu. Niente di più (sembrerebbe….).

Ad ogni modo, sono dell’idea che sarebbe un gran bel materiale per un film all’americana.

Vi lascio una citazione, tratta da uno dei libri della casa editrice per cui lavora una delle protagoniste.

Per fargli dichiarare il suo amore mettete una moneta da 1 sterlina fra i palmi delle mani e chiedete all’amore di sollevarsi in una enorme ondata e di sommergere la vostra vita. Immaginate il volto del vostro amato sulla moneta. Mettete la moneta in un cerchio di fiori rosa, lasciatela lì durante una notte di luna piena, poi trovate il modo di darla al vostro amato. Dal momento in cui ha lasciato la vostre mani, un suo gesto di profondo affetto non tarderà ad arrivare

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...