“Il partigiano della breakdance”: un libro che celebra la famiglia e la passione |Roman Froz

Ben tornati a tutti lettori con il secondo appuntamento del Blog Tour che riguarda l’Autore Roman Froz, in collaborazione con Matilde Bella.

L’autore ci conduce attraverso la sua crescita personale, segnata dalla scoperta tardiva dell’eccezionalità del nonno, un eroe umile che ha combattuto il nazismo. La sua storia diventa un faro, un esempio di forza e determinazione, spingendo l’autore a cercare la propria “medaglia”, il proprio modo di onorare l’eredità familiare.

Questo libro è un tributo a un legame speciale, un ponte tra generazioni, dove la danza diventa metafora di vita, di sacrificio e di riscatto. È un invito a riscoprire le proprie radici e a trovare la grandezza nelle piccole cose, ispirati da chi ci ha preceduto.

Annunci

Ora lascio la parola all’autore stesso

Mio nonno era una persona molto umile, nonostante in vita sia stato un eroe. Ma non un eroe solo per me, perché era mia nonno, un eroe perché a sedici anni si arruolò volontario nell’Armata Rossa per combattere i nazisti. Avevo circa 24 anni quando mi resi conto di chi fosse davvero, eppure l’ho sempre avuto accanto da quando ero piccolo. Ma solo a quell’età con una certa maturità mi ero reso conto di chi fosse davvero. Da allora è stato lui a guidarmi come un faro nel buio, come un esempio da seguire, e come qualcuno cui diventare. Nonno Semion ha partecipato alla liberazione dell’Ungheria, Cecoslovacchia e infine alla presa di Vienna nel 1945, e anche io nel mio piccolo ho voluto fare qualcosa di grandioso per dirgli “guarda nonno, anche io ho una medaglia, anche io sono un campione”. Bhè posso dire che l’ho fatto, e l’ho fatto prima che mi lasciasse. “Il partigiano della Breakdance” non è solo un racconto di danza, ma un viaggio profondo nei valori della vita e della famiglia. 

Roman Froz

Guarda Roman Froz ad Amici di Maria De Filippi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.