Recensione “Delitto tra le tartarughe” di Roberta Di Como

il

Per Lisa, amante della natura, non c’è niente di meglio di una vacanza in Puglia con il suo amico Joao per assistere alla schiusa delle uova delle tartarughe. Qui conosce Marco e fra i due nasce subito una simpatia che la porterà a una cena con la famiglia del ragazzo. Tutto sembra andare per il meglio quando all’improvviso la tragedia: il padre di Marco viene assassinato e Lisa si troverà coinvolta in un’inaspettata indagine di polizia.

Annunci

Titolo: Delitto tra le tartarughe
Autori: Roberta Di Como
Editore: Be Strong Edizioni
Genere: Giallo
Data pubblicazione: 7 Ottobre 2024
Voto: 4/5

Classificazione: 4 su 5.
Annunci

Recensione

Ben tornati a tutti lettori, oggi sono qui per parlarvi dell’ultima pubblicazione edita Be Strong Edizioni, un giallo ambientato al mare, dell’autrice Roberta Di Como “Delitto tra le tartarughe”.

Lisa, anima verde e appassionata di tutto ciò che è naturale, non vedeva l’ora di partire per la Puglia con il suo inseparabile amico Joao. L’obiettivo? Assistere al miracolo della nascita delle tartarughe marine. Ma il destino aveva in serbo per lei un incontro inaspettato: Marco. Tra i due scatta subito una sintonia speciale che li porta a condividere una cena in famiglia. La felicità, però, è destinata a svanire bruscamente quando un tragico evento sconvolge la loro vita: l’omicidio del padre di Marco. Lisa, coinvolta suo malgrado, si troverà a indagare su un mistero oscuro e inquietante.

Annunci

Un gioiellino di romanzo, breve ma intenso. La trama, semplice e lineare, nasconde una passione per il giallo svelata dai tanti riferimenti letterari. La frizzante protagonista, Lisa, giovanissima e una voglia matta di vivere, trasforma una vacanza in un’avventura da detective, affiancando le autorità nelle indagini.

Un romanzo che, pur accelerando a tratti – come nel fulmineo incontro tra Lisa e Marco – dimostra una notevole capacità di sintesi. L’autrice, con maestria, elimina ogni fronzolo, regalandoci una storia semplice ma coinvolgente. Il colpevole è in agguato, ma non così facilmente individuabile.

Annunci

Sarei entusiasta se l’autrice decidesse di regalare ai lettori una serie di gialli interamente dedicata a Lisa. Il suo carisma la rende un personaggio indimenticabile, e sono certo che le sue avventure appassionerebbero un pubblico ancora più vasto.

Alcuni passaggi mi hanno particolarmente colpito per la loro profondità, come questo breve estratto, semplice ma efficace e perfettamente integrato nel contesto.

Lisa, tesoro caro, non ti preoccupare, amati e vedrai che non sarai tu a trovare l’amore, ma sarà l’amore che troverà te!

Un romanzo che ti trascina in un vortice di emozioni! Il ritmo è incalzante, a tratti vertiginoso. Un esordio promettente, frizzante e scorrevole, perfetto per chi ama i gialli senza fronzoli. Voto 4/5

Un commento Aggiungi il tuo

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.