Fuga da Parigi | Stephen Harding

  • Copertina flessibile: 313 pagine
  • Editore: Newton Compton Editori (5 marzo 2020)
  • Collana: I volti della storia

Cartaceo -> 14,90€ | Ebook -> 5,99€

Un’incredibile storia vera di resistenza nella Francia occupata
14 luglio 1943. Quando la loro fortezza volante B-17 viene abbattuta dai tedeschi nella fatidica ricorrenza della presa della Bastiglia, un piccolo gruppo di aviatori statunitensi si ritrova sul suolo francese occupato dai nazisti. Il loro destino sembra segnato, se non fosse per alcuni civili molto coraggiosi che li portano a Parigi per aiutarli a fuggire dalla Francia. Nella capitale, dove le truppe tedesche pattugliano le strade e gli agenti della Gestapo si nascondono in ogni angolo, i piloti americani trovano ospitalità presso l’Hôtel des Invalides, il magnifico complesso di edifici che ospita la tomba di Napoleone e in cui i funzionari tedeschi hanno stabilito i loro uffici. Nascosti proprio sotto il naso dei nemici, insieme con decine di altri piloti alleati abbattuti e di agenti della resistenza, cominciano a pianificare audaci piani di fuga. Stephen Harding, sulla base di documenti ufficiali francesi, americani e tedeschi, ci regala un incredibile racconto di guerra, coraggio e disperazione nell’ora più buia della Ville Lumière
Basato su documenti desecretati da archivi ufficiali americani, francesi e tedeschi
«Stephen Harding ha dimostrato di avere una straordinaria sensibilità per le storie inedite della seconda guerra mondiale.»
Andrew Roberts
«fuga da parigi è un’emozionante storia di eroismo, ambientata nell’oscura Parigi nazista. Si legge compulsivamente dall’inizio alla fine.»
Alex Kershaw
«Un libro che appassiona come un grande thriller, ma che è anche un resoconto puntuale dell’autentico eroismo dei superstiti americani e dei partigiani francesi, che hanno rischiato tutto. Una storia straordinaria e avvincente.»
Donald l. Miller
«Stephen Harding dipinge un ritratto vivido e indimenticabile della Parigi occupata dai nazisti e degli sforzi di una banda di combattenti della resistenza che rischiarono la vita per nascondere gli aviatori alleati.» 
Neal Bascomb

Stephen Harding

È autore di nove libri, uno dei quali è già in produzione per diventare un film. È attualmente redattore capo della rivista «Military History» e vive nel nord della Virginia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.