Courage il nuovo disco di Celine Dion

Uscirà il 15 novembre prossim “Courage”, l’attesissimo nuovo album di inediti di CELINE DION. Le versioni disponibili saranno le seguenti:         

-CD standard in jewel-box con 16 brani                                                                                                                                                          

-CD deluxe in jewel-box con 20 brani + poster                                                                                

Il vinile, con 16 canzoni, verrà prodotto ma sarà pubblicato verso dicembre.

“Courage”, il primo album in inglese a 6 anni di distanza da “Loved Me Back to Life”, sarà un disco eclettico, un mix di ballate e canzoni up-tempo, un nuovo entusiasmante progetto discografico. “Imperfections”, “Lying Down” e “Courage”, questi i titoli dei nuovi tre brani già disonibili, rappresentano appieno una nuova direzione creativa per l’artista. Scritto da Ari Leff, Michael Pollack, Nicholas Perloff-Giles, Dallas Koehlke (‘DallasK’) e prodotto da DallasK, “Imperfections” esamina il significato dell’autocritica, “Lying Down”, scritto da David Guetta, Giorgio Tuinfort e Sia, evidenzia la necessità di cambiare mentalità per andare avanti dopo essere usciti da una relazione negativa. Il brano che dà il titolo all’album, “Courage”, è un inno a trovare la forza e la fierezza quando ci si trova all’inizio di una nuova sfida ed è stato scritto da Stephan Moccio, Erik Alcock e Liz Rodrigues. Nell’album è presente anche il brano“Flying On My Own”,uscito lo scorso giugno, che CELINE ha eseguito l’ultima notte della sua storica residency di 16 anni a Las Vegas. La canzone è stata scritta da Jörgen Elofsson, Liz Rodrigues e Anton Martensson e ha segnato il primo passo nella nuova inaspettata fase della carriera di questa grande artista. Oltre a quelli già citati, per la realizzazione di ‘Courage’ CELINE DION si è avvalsa della collaborazione di altri produttori, autori e artisti di altissimo livello come LP, Steve Aoki, Dan Wilson, Johan Carlsson, Ross Golan, Skylar Grey, Jon Levine, Greg Kurstin, Eg White, The Stereotypes, Freddy Wexler, Andrew Wells, Erik Jörgen Elofsson e Anton Mårtensson. In questi giorni ha avuto inizio anche il “Courage World Tour” che dopo molte date in Canada e USA potrebbe arrivare anche in Europa verso l’estate 2020.
Con più di 250 milioni di album venduti in tutto il mondo, CELINE DION è una delle artiste più riconosciute, amate e di successo nella storia della musica pop. Ha vinto cinque Grammy Awards, due Academy Awards, sette American Music Awards, 20 JUNO Awards e un sorprendente 40 Félix Awards. In occasione della vittoria del Diamond Award ai World Music Awards 2004, le è stato riconosciuto lo status di artista femminile più venduta di tutti i tempi. Nel 2016 i Billboard Music Awards le hanno conferito il Lifetime Achievement Icon Award. Di recente, CELINE è stata nominata da l’Oréal Paris nuova portavoce globale dell’azienda.

Compra su Amazon

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.