La Piccola Boss #Film

La Piccola Boss è un film di genere commedia del 2019, diretto da Tina Gordon Chism, con Marsai Martin e Issa Rae. Uscita al cinema il 25 luglio 2019. Durata 109 minuti. Distribuito da Universal Pictures.


Data di uscita:25 luglio 2019 Genere:Commedia Anno:2019 Regia:Tina Gordon Chism Attori:Marsai Martin, Issa Rae, Regina Hall, Justin Hartley, Caleb Emery, JD McCrary, Luke James Paese:USA Durata:109 min Distribuzione:Universal Pictures Sceneggiatura:Tina Gordon Chism Montaggio:David Moritz Produzione:Khalabo Ink Society, Universal Pictures, Will Packer Productions.

PANORAMICA SU LA PICCOLA BOSS:

La Piccola Boss nasce dall’immaginazione di una ragazzina che brilla per fantasia e intelligenza e che a soli quattordici anni si è potuta permettere di diventare produttrice e di smuovere un colosso come la Universal. Ha i capelli ricci e folti e il suo nome è Marsai Martin, e i più la conoscono per serie tv Black-ish, in cui ha interpretato, per cinque stagioni, il personaggio di Diane Johnson. Nata in Texas, a cinque anni ha lavorato nel suo primo spot pubblicitario e ha esordito al cinema nel 2016 nel film per famiglie An American Girl Story – Melody 1963: Love Has to Win.

Da figlia di genitori appassionati degli anni ’80, Marsai era innamorata del film con Tom Hanks Big e ha pensato a un’altra commedia fantastica in cui un adulto torna bambino e deve tirare fuori astuzia e immaginazione per essere all’altezza del mondo dei grandi. Da fervida sostenitrice del movimento #Time’s Up, la Martin aveva anche intenzione di portare in vita una storia di donne che nel lavoro occupano posizioni di potere, donne di colore in questo caso, e il fatto che la protagonista della vicenda – che tiranneggia i suoi dipendenti e si chiama Jordan Sanders – sia stata, da bambina, vittima di bullismo, invita a riflettere sulle forme di intolleranza che possono minare le certezze di un individuo o, viceversa, renderlo rabbioso e irrisolto. Il primo a conoscere il progetto di Marsai Martin è stato il creatore di Black-ish Kenya Barris, che ha finanziato anche lui La Piccola Boss. A dirigere il film (e a scrivere la sceneggiatura insieme a Tracy Oliver) ci ha pensato invece Tina Gordon Chism, che ha collaborato al copione di What Men Want di Adam Shankman.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.