Il nido del corvo: il ritorno magistrale di Piergiorgio Pulixi negli abissi della Sardegna

Il silenzio della penisola del Sinis viene squarciato da un segnale inaspettato: dopo sei mesi di indagini vane, il cellulare di Angela Floris torna a vivere. Ma quella che sembrava una flebile speranza di ritrovare la giovane donna si trasforma immediatamente in un incubo tangibile. Sul luogo del ritrovamento, gli ispettori Daniel Corvo e Viola Zardi si imbattono in un macabro reperto che funge da firma inequivocabile per un assassino che non si limita a togliere la vita, ma la seziona per fini estetici. Inizia così “Il nido del corvo”, il nuovo capitolo noir di Piergiorgio Pulixi che trascina il lettore in un duello perverso contro un vero e proprio artista della morte.

I protagonisti di questa caccia allucinata sono due partner legati dal lavoro ma divisi da abissi caratteriali. Daniel Corvo affronta il male con la disciplina di un monaco guerriero, aggrappandosi alla fede e ai legami familiari per tenere a bada i propri traumi passati. Al suo fianco, Viola Zardi si muove come uno spirito in tempesta, un’anima che trova il proprio ordine solo nel caos delle indagini e che sfida il destino con il fascino dell’azzardo. Mentre i loro demoni personali riemergono, i due poliziotti si rendono conto che l’assassino non li sta semplicemente sfidando, ma li ha eletti a parte integrante del suo progetto criminale, attirandoli in una trappola tesa tra stagni di sale e campagne desolate.

Annunci

Sullo sfondo di una Sardegna crepuscolare che ricorda i paesaggi del selvaggio West, Pulixi tesse una trama ipnotica dove ogni scoperta è una tappa orchestrata di un incubo meticoloso. Il killer osserva e contempla le sue vittime come opere da collezionare, ma il sospetto che l’opera suprema debba ancora essere compiuta cade proprio sui due ispettori. La scrittura avvolgente dell’autore scava nei chiaroscuri dell’anima umana, trasformando un caso di scomparsa in una deriva psicologica dove il confine tra cacciatore e preda si fa sempre più sottile e pericoloso.

Annunci

Un’occasione imperdibile per gli amanti del noir

Se siete alla ricerca di un thriller capace di togliere il respiro e di una narrazione che non concede tregua, “Il nido del corvo” è il titolo che non può mancare nella vostra libreria. Essendo già al primo posto nelle classifiche del genere hard-boiled, il nuovo capolavoro di Piergiorgio Pulixi è disponibile su Amazon per garantirvi una spedizione immediata e la sicurezza di immergervi subito in questa storia magistrale. Non aspettate che il mistero si sveli da solo: cliccate sul link qui sotto per ordinare la vostra copia e lasciatevi trascinare nel cuore oscuro della Sardegna.

[Acquista ora “Il nido del corvo” di Piergiorgio Pulixi su Amazon]

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.