Un viaggio epico che ci riporta al 58 a.C., tra le foreste innevate della Gallia e i marmi di Roma. Alberto Angela, ispirandosi al De bello Gallico, non si limita a raccontare una guerra, ma ci porta a stretto contatto con l’uomo dietro la leggenda: Giulio Cesare. Tra battaglie sanguinose, intrighi politici e passioni travolgenti, scopriamo un condottiero geniale e implacabile, ma anche fragile e tormentato. Grazie a un ritmo cinematografico e a inedite ricostruzioni realizzate con l’intelligenza artificiale, la Storia prende vita davanti ai nostri occhi, rendendo vicine e attuali le sfide di un’epoca che ha plasmato il destino dell’Europa.
Alberto Angela (Parigi, 1962) è il più celebre divulgatore scientifico italiano, paleontologo, scrittore e giornalista. Figlio del leggendario Piero Angela, ha iniziato la sua carriera partecipando a importanti scavi paleontologici in Africa e Asia (scoprendo, tra l’altro, resti di ominidi risalenti a milioni di anni fa).
È l’ideatore e il volto di programmi televisivi di enorme successo come Ulisse – Il piacere della scoperta, Passaggio a Nord Ovest e Meraviglie. Autore di numerosi bestseller tradotti in tutto il mondo, Angela è maestro nel trasformare la Storia e l’archeologia in un’esperienza immersiva, capace di far dialogare il rigore scientifico con un linguaggio cinematografico e appassionante.
Siete pronti a varcare il Rubicone e a scoprire il volto umano del condottiero che ha cambiato il corso della Storia? Lasciatevi guidare dal racconto magistrale di Alberto Angela in un viaggio che non dimenticherete.
