Dhampyr: Il canto della Fenice di Giusy Currò 

Il Sangue è legge, il Fuoco il suo sigillo.”

Si può sfuggire al proprio destino?

È ciò che si chiede Christina, approdata a Milano dopo aver lasciato la Sicilia ed essere rimasta sola al mondo, divisa tra l’amore incondizionato che le offre Tomas, presenza costante e rassicurante accanto a lei, e l’oscura ma irrefrenabile attrazione verso James, cliente della libreria per cui lavora, che il giorno del suo venticinquesimo compleanno entra bruscamente nella sua vita, sconvolgendola con una serie di rivelazioni a cui è difficile credere, ma sono impossibili da ignorare.

Annunci



Un destino da compiere, una profezia antica, un oscuro nemico che vuole sovvertire l’equilibrio tra i Mondi, umano e soprannaturale, di cui i Dhampyr sono Garanti. Alla Fenice spetta l’arduo compito di far pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra, aiutando il Re dei Dhampyr a uccidere il malvagio Strigoi che lo ha generato, o schierandosi a favore di quest’ultimo per dominare il mondo.

Riuscirà Christina a compiere il destino che la madre le ha lasciato in eredità il giorno della sua nascita? In suo aiuto, due Custodi che a tempo perso sono famose star del rock e tutto uno stuolo di creature che aveva creduto finora esistere solo nella sua fantasia di lettrice accanita.
Ma soprattutto, riuscirà Christina a compiere una scelta che potrebbe rivelarsi fatale, per il suo mondo e per gli umani?

Annunci

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.