Si incontrano per caso in un caldo pomeriggio di giugno alla fermata dell’autobus e fin dal primo momento Sarah e Eddie si piacciono da morire. A quasi quarant’anni e con un divorzio alle spalle, Sarah non si è mai sentita così viva. E le sembra che Eddie la aspettasse da sempre. Così, dopo una settimana perfetta passata insieme, quando Eddie parte per un viaggio fissato molto prima di conoscerla e promette di chiamarla dall’aeroporto, Sarah non ha motivo di dubitare. Ma quella telefonata non arriva. E non arriva nemmeno il giorno dopo, né gli altri a seguire. Incredula, gli occhi fissi sullo schermo del cellulare che non suona, Sarah si chiede se lui l’abbia semplicemente scaricata o se invece gli sia successo qualcosa di grave. Dopo giorni di silenzio, mentre tutti gli amici le consigliano di dimenticarlo, Sarah si convince sempre più che ci sia qualcosa dietro l’improvvisa sparizione. Tuttavia le settimane passano e Sarah non sa più darsi spiegazioni. Fino al giorno in cui inaspettatamente scopre di aver avuto sempre ragione. C’è un motivo se Eddie non l’ha più chiamata. Un segreto doloroso che li avvicina e insieme li allontana. L’unica cosa che non si sono detti in quei sette giorni trascorsi insieme…
Titolo: Sette giorni perfetti
Autori: Rosie Walsh
Editore: Longanesi
Genere: Giallo
Data pubblicazione: 7 Giugno 2019
Voto: 5/5
Acquista su Amazon -> #pubblicità
Recensione
Ben tornati a tutti lettori, oggi sono qui per parlarvi di “Sette giorni perfetti” dell’autrice Rosie Walsh, edito Longanesi. Ho trovato questo libro a disposizione in una delle librerie dell’hotel in cui ho alloggiato durante la mia ultima vacanza. Sono rimasta colpita dalla trama e ho deciso di portarlo con me in riva al mare.
Un colpo di fulmine inaspettato travolge Sarah ed Eddie, due anime mature che si ritrovano a quarant’anni. La loro passione è travolgente, ma un’ombra incombe sulla loro storia d’amore. Quando Eddie scompare senza lasciare traccia, Sarah è sconvolta e si ritrova a indagare sul suo passato. Un segreto doloroso li lega, un mistero che li avvicina e li allontana allo stesso tempo. Cosa si nasconde dietro la sua improvvisa scomparsa?
La loro storia, però, viene interrotta bruscamente dalla scomparsa di lui. La promessa di una chiamata che non arriva, l’assenza sui social: tutti indizi che gettano un’ombra sulla loro relazione. Sarah, inizialmente incredula, si trova a dover affrontare un mistero che la sconvolge.
Eddie ricompare sui social, ma solo per un attimo, il tempo di cancellarla dagli amici. Un gesto che la gela, un’ulteriore ferita al suo cuore già provato. E poi, le chiamate. Squilli nel cuore della notte, respiri affannosi, silenzi inquietanti. Chi è dall’altra parte? Chi la minaccia? Sarah, ormai sull’orlo della paranoia, inizia a credere che gli amici avessero ragione. Forse Eddie era solo un abile manipolatore, un seduttore senza scrupoli. La sua mente, tormentata dal dubbio, inizia a tessere una ragnatela di sospetti, sempre più convinta di essere stata solo un’illusione, un gioco nelle mani di un uomo pericoloso.
La verità, però, si rivela ben diversa da ogni nostra aspettativa. Per gran parte del romanzo, l’autrice ci conduce abilmente per mano, tessendo una trama intricata che sembra seguire un percorso ben preciso. Eppure, ad ogni svolta, la narrazione prende una piega inaspettata, stravolgendo completamente i nostri preconcetti. Un vero tour de force letterario, una dimostrazione magistrale di come si possa sorprendere il lettore senza mai tradirlo.
Lettura assolutamente consigliata Voto 5/5
