Peirevidal

35151729_10215276405535685_6829848558783430656_n

Ciao a tutti, mi chiamo Roberto e sono insegnante di Lettere nella scuola media. A parte il mio lavoro e i miei ragazzi, che adoro (e spero la cosa sia reciproca…), leggo tantissimo: tra circolari ministeriali, le verifiche dei miei amati ragazzi e riviste per l’aggiornamento, appena ho del tempo libero, leggo qualsiasi tipo di libro mi capiti davanti, che sia di narrativa, saggistica o altro.

La passione per i libri e la lettura è una cosa che ho sempre avuto: si racconta che a 4 anni leggessi le prime scritte sui muri. Da bambino avrei voluto fare lo scrittore; però avrei anche voluto fare il pompiere, il dottore, il calciatore… e come tutti i bambini, ovviamente, l’astronauta.

E invece niente, oggi l’unica cosa che riesco a scrivere è qualche noiosa relazione e i giudizi sulle verifiche dei ragazzi; e ora finalmente, e di questo ringrazio infinitamente Martina che me ne ha dato l’opportunità, posso scrivere una breve recensione sui libri che leggo, sperando così di invitare i lettori del blog ad acquistare o, se necessario, evitare i libri che mi sono capitati tra le mani.

Detto questo, ho anche una vita, oltre alla lettura, amo il cinema e le serie tv, il tennis, che ogni tanto pratico con gli amici, ma che più spesso guardo alla tv, e mangiare una pizza con gli amici.

Ah dimenticavo, una curiosità: il mio nickname è il nome di un poeta provenzale del XII secolo, che ho amato tantissimo ai tempi dell’università.

Ma ora basta parlare di me, piuttosto vi invito a leggere le mie recensioni, sperando siano di vostro gradimento. Buone letture a tutti!

Tutte le articoli di Roberto -> 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.