Francesca Rubino

received_2338228522865432.jpeg

Ciao! Sono Francesca, ho 58 anni e collaboro da un anno con Muatyland. La fondatrice, Martina, cercava ragazze che la aiutassero nella gestione, le ho chiesto se fosse possibile anche per le “signore”, lei ha detto “si” ed eccomi qui!
Ho imparato a leggere da sola all’età di tre anni; mi ricordo come fosse oggi la prima lettura: ero mano nella mano con la mia mamma, camminavamo lungo una strada in un piovoso pomeriggio autunnale, io lessi un’insegna…BIAR…la mia mamma mi corresse:-Leggi bene…dov’è la I?-. Osservai con più attenzione…BAR! Che meraviglia! Sapevo leggere! Da allora non ho più smesso! Leggere è la mia passione assoluta che mi possiede interamente. Poiché è una passione, non si è mai arrestata neanche di fronte a molte difficoltà. Leggo ovunque e a qualsiasi ora e grazie a ciò ho goduto di mille emozioni. Amo i classici, anche i moderni, i gialli, i gotici e non disdegno qualche fantasy. Il rosa non è un genere che mi appassiona, escludendo, ovviamente, le sorelle Bronte, Jane Austen, Jorge Amado e L’amore ai tempi del colera. Dopo averlo fatto con i miei figli, sto trasmettendo questo benefico vizio a mio nipote!
Per la prima volta scrivo recensioni e ringrazio Martina per avermene dato l’opportunità perché mi sono resa conto che impegnarmi in questa attività mi aiuta a calmare la mente che spesso “frigge” per i tanti pensieri, facendomi tornare la sua padrona, piuttosto che farmi dominare da lei!
Grazie di avermi seguita fin qui e buona vita a tutti voi!

Pensare globalmente Cambiare interiormente Agire Localmente.

Tutti gli articoli di Francesca ->

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.