l colore delle magnolie (Sweet Magnolias) è una serie televisiva statunitense di genere sentimentale distribuita dal 19 maggio 2020 sulla piattaforma di streaming Netflix. È stata sviluppata da Sheryl J. Anderson e si basa sui romanzi della serie “Sweet Magnolias” scritti da Sherryl Woods.
Tre donne della Carolina del Sud, migliori amiche sin dall’infanzia, si sostengono a vicenda attraverso le complessità dell’amore, della carriera e della famiglia. Tre donne, tre amiche, che affrontano ogni cosa insieme….la loro serata margarita diventerà anche mattinata margarita, ma nonostante questo il loro sostegno reciproco e la fede che condividono le spingerà ad affrontare ogni ostacolo. Fino alla fine, fin proprio all’ultimo episodio di questa serie, dove molto è lasciato in sospeso e un grande tuffo al cuore e un nodo allo stomaco rimangono costanti in chi vede la serie finire senza una spiegazione.
Molto ci aspetta nella seconda serie, ma ancora di più abbiamo avuto nella prima. La madre che vede la sua famiglia sgretolarsi e il tradimento spiattellato sulla bocca di tutto la cittadina. Una donna Alpha che nuovamente aprirà le braccia all’amore della sua vita ma che come in precedenza vedrà calpestato il suo cuore e l’orologio biologico ticchettare. Abbiamo poi l’imprenditrice, colei che cerca sempre di essere strong e parlare più forte di chi è attorno a lei, ma che dovrà fare i conti con la fragilità umana e con il passato tornato a bussare alla porta.
Non sappiamo quale sarà il loro destino e la pagina successiva di questa vicenda ( a meno che non abbiate già letto i romanzi…di cui vi parlo in seguito). Ma sta di fatto che la seconda serie è e sarà molto attesa. Consiglio la visione a tutti gli appassionati di serie romance all’americana ricche di storia di vita quotidiana. Voto 4.5/5
Il libro da cui è tratta la serie

C’è una cittadina nel South Carolina dove tre amiche cercano di mantenere o trovare la felicità. La città ha un nome speciale, Serenity. Speciale come il legame che unisce Maddie, Helen e Dana Sue. Loro condividono tutto: i problemi e le speranze, le gioie e i dolori, le risate e le lacrime, e anche l’entusiasmante progetto di un centro benessere, un’attività stimolante che le vede socie.
grazie mille della condivisione 💓
"Mi piace""Mi piace"