Recensione “Un giorno che non sa né di me, né di te” di Tiziana Irosa

Stefano ha passato la quarantina e ha alle spalle due matrimoni. Ha due figli adolescenti, un buon lavoro, una madre che cerca di minare la sua autostima, ma, soprattutto, Stefano non sa tenere chiusa la cerniera dei pantaloni. Un giorno ritrova la foto di classe del liceo e tra quei visi giovani vede il suo primo amore, colei che gli ha spezzato il cuore: Chiara Costa. Le farfalle gli riempiono lo stomaco e le gambe gli tremano esattamente come quando era un adolescente, ancora di più quando se la ritrova davanti in occasione di una riunione di lavoro. Sono passati quindici anni dall’ultima volta che si sono visti, ma i sentimenti di entrambi non sembrano essere mutati. Può il primo amore essere ancora così forte da condizionare la vita di entrambi?

Titolo: Un giorno che non sa né di me, né di te

Autore: Tiziana Irosa

Editore: Le Mezzelane Casa Editrice 

Genere: Rosa

Data pubblicazione: 15 gennaio 2019

Voto: 5/5

Classificazione: 5 su 5.

Cartaceo -> 7,90€ | Ebook -> 2,99€


Recensione

Un romanzo scritto da una donna che entra nella psicologia maschile del protagonista con maestria e una profondità non per tutti. La storia d’amore è frizzante e ribalta un po’ gli stereotipi in cui è l’uomo che può permettersi avventure, al di fuori del matrimonio, ma se è una donna ad agire in questo modo destabilizza sempre. Bello anche il rapporto con la prima moglie ed i figli che partecipano attivamente nella storia e regalano sorrisi.

La madre con la sua voglia di vivere nuove storie d’amore e con la voglia di non arrendendosi al trascorrere del tempo; l vicina di casa romana che interviene con il suo modo di fare concreto e verace, regalano freschezza e simpatia. Per non parlare dei luoghi dove è ambientato il romanzo, la Milano da vivere contrapposta alla Norvegia in cui il rapporto con la natura è molto forte e fa venire subito voglia di andarla a visitare.

Un bel  romanzo d’amore con un bel lieto fine che potrà farvi sognare qualche ora … magari con una bella cioccolata davanti al camino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.