Recensione “Sei l’amore che cercavo” Briar U Series Vol. 3 di Elle Kennedy

Titolo: Sei l’amore che cercavo

Autore : Elle Kennedy

Editore : Newton Compton editore

Genere : Romance

Data di Pubblicazione: 9 luglio 2020

Voto:3/5

Classificazione: 3 su 5.

Cartaceo -> 9.90 | Ebook -> 5,99€


Recensione:

Nel racconto l’autrice narra le vicissitudini  di due giovani studenti  universitari, Hunter e Demi, conosciutisi  grazie ad un progetto di psicologia  al quale entrambi sono stati assegnati dall’insegnante del loro corso di studi.

Hunter è un ragazzo bellissimo, affascinante, grande giocatore di hockey.

Ha sempre avuto fortuna con le donne, che generalmente lo hanno trovato irresistibile , questo suo fascino purtroppo gli è costato il campionato di hockey.

“ Dopo la fine della disastrosa stagione  dello scorso campionato, ho giurato a me stesso che avrei messo al primo posto l’ hockey…….Questa stagione sarà diversa.”

E’ questa la promessa che il giovane studente fa a se stesso,  ossia quella di non frequentare nessuna ragazza, non cedere ad alcuna tentazione, vivere una vita di castità per almeno un anno, ed in effetti è quello che cercherà di fare per tutto il racconto.

Il fatto che lui  mantenga le distanze da tutte le donne, lo rende una preda ancora più appetibile infatti ad  una ad una sia le amiche, che le conoscenti, cercheranno di sedurlo , mettendo costantemente a dura prova questo suo nuovo status da single.

Demi studentessa  appassionata di psicologia è fidanzata dai tempi del liceo con Nico.

Vive la sua vita tra lui, gli amici e i libri.

Il Padre è un chirurgo , la madre un’infermiera. Ma Demi è stata da sempre attratta dalla psicoanalisi, dallo studio della mente, nonostante le pressioni del padre.

Le professioni dei chirurghi non mi sono mai interessate. Da quando ero piccola sono sempre stata affascinata dalla mente,  dai disturbi della personalità dai modelli di pensiero distruttivi.”

Lei e Hunter vengono messi assieme a lavorare su un progetto di psicologia, in cui Demi svolge il ruolo della dottoressa e lui del paziente.

La vita della ragazza sembra essere perfetta, sinceri amici alle spalle ed un amore solido di cui si fida ciecamente.

In realtà grazie all’aiuto di Hunter scoprirà i tradimenti di Nico con una sua amica , improvvisamente vedrà  crollare il suo perfetto mondo in cui per anni ha pensato di vivere.

Da li in  poi i due si avvicinano sempre di più fino ad innamorarsi e farsi travolgere dalla passione.

Hunter non tiene fede alla promessa fatta per vincere il campionato e si lascia sedurre da Demi, fino a diventare la loro una vera relazione.

Non ho  apprezzato tantissimo questo racconto , ho trovato monotono il tema del sesso che troviamo descritto  in tutti i suoi particolari  in ogni pagina del libro, avrei preferito che l’autrice si soffermasse maggiormente sui pensieri oltre che sessuali, ma anche di altro genere dei due protagonisti.

E’ vero che l’autrice  racconta al lettore dei complessi rapporti che entrambi i giovani hanno con i loro padri, ma la lettura sarebbe stata più interessante se si fosse soffermata sulle loro vite passate descrivendone più particolari.

Credo che i due personaggi sarebbero stati capiti maggiormente e avremmo avuto maggiore possibilità di conoscere più a fondo le loro personalità, che invece narrate in questo modo rimangono ad un livello superficiale.

La parte in cui Demi salva un suo amico che aveva tentato  di suicidarsi, andava approfondita ,occorreva dedicarle un’attenzione maggiore per evitare di leggere un romanzo che più che altro mi ha ricordato uno dei vari film americani sul college e sulle prime volte degli studenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.