Recensione “Incontrando Laura: Un romanzo liberamente e in parte ispirato alla vita di…” by Anna “Annina” Lorenzi

“…dedicato alle menti che vogliono pensare, ai cuori che vogliono battere, ai coraggiosi e ai folli.”

Un giovane scrittore, una sfida che non può non accettare e la sua “folle” idea di inseguire quel sogno con tutto sé stesso. In tasca un biglietto aereo per New York City, qualche dollaro, un po’ di paura e molta determinazione.

Un manoscritto che stringe a sé “come se fosse la cosa più importante sulla faccia della terra”, un libro già scritto, pronto per essere consegnato al mondo, ma con il finale sorprendentemente tutto da scoprire.

Un viaggio dall’esito ancora incerto, sicuramente inaspettato, per poter incontrare “la sua musa” e affidarle la sua opera, sensazioni, parole ed emozioni per un domani migliore.

Un viaggio insolito, all’apparenza semplice ma sempre intrigante nel suo divenire, narrato tra pensieri, ricordi, emozioni e nitide immagini raffiguranti lei, Laura, proprio quella stessa Laura che tutto il mondo acclama e conosce…

(o forse no?)

Titolo: Incontrando Laura: Un romanzo liberamente e in parte ispirato alla vita di…

Autore: Anna “Annina” Lorenzi

Editore: Indipendente

Genere: Romance

Data pubblicazione: 19 Maggio 2020

Cartaceo -> 9,99€ | Ebook -> 2,99€

Voto

Classificazione: 3.5 su 5.

Recensione

Questo romanzo è una storia d’amore idilliaca, astratta, toccante. Il viaggio verso Laura, descritto con precisione nei particolari, è alternato da parti di riflessione, ricordo, immaginazione… Tutto è molto romantico e in precario equilibrio tra la realtà e il sogno. In tutto ciò, l’unica costante è la figura di Laura, la bellissima, speciale e unica musa del protagonista. Un’anima buona, delicata e sincera, che lo aspetta dall’altro capo del mondo. Aj, il protagonista, ha scritto un libro su di lei e non vede l’ora di incontrarla.

Le atmosfere di questo racconto sono, come ho già accennato, astratte. Durante il volo in aereo, Aj ripercorre con la mente i suoi pensieri uno per uno, vagliandoli e intessendovi sopra. Non è però avulso da ciò che lo circonda: mentre fluttua alto nel cielo scambia due chiacchiere con una simpatica vecchietta, percepisce l’odore pungente del cibo che servono le hostess e fa prova della sua umanità diverse volte. Ad esempio, quando difende un ragazzo di colore da uno sbruffone antipatico e pieno di sé, rispondendogli picche e trasformandosi per la rabbia di fronte all’ignoranza e alla maleducazione. Anche se per lo più il romanzo gravita intorno a Laura, la figura gentile di Aj emerge a poco a poco, pagina dopo pagina. È sensibile e intelligente, insomma la perfetta controparte per la ragazza.

Libro stra consigliato per gli amanti del rosa e oserei dire per tutti i sognatori. Immergetevi in questa storia quasi ultraterrena e lasciate anche voi, come Aj, i pensieri liberi di volare!

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Grazie e un saluto a tutta la redazione!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.