L’enigma dell’ultimo templare | Daniele Salerno

L’ultimo mistero dell’ordine sta per essere svelato

1127. Nove cavalieri raggiungono l’abbazia di Clairvaux. Papa Onorio ii ha appena riconosciuto l’Ordine dei Templari, nato in Terrasanta a protezione dei pellegrini. I cavalieri che lo hanno fondato vogliono capire se si possa uccidere in nome di Cristo. Il frate Bernardo di Chiaravalle, raffinato teologo, li rassicura: non si tratta di omicidio, ma di malicidio.
1314. A Parigi due templari vengono arsi vivi alla presenza di re Filippo IV il Bello e di papa Clemente V. Sono Jacques de Molay, gran maestro dell’Ordine, e Goeffrey de Charney, accusati di eresia, idolatria e sodomia. Prima di morire Jacques de Molay lancia il suo anatema.
Giorni nostri. Il maresciallo dei carabinieri Giacomo Mola e il suo aiutante, l’appuntato Goffredo Chiarni, entrano in contatto con tre nobiluomini che vogliono affidare loro un compito della massima importanza: impedire a ogni costo che si compia la profezia di Jacques de Molay.

Cartaceo -> 12,90€ | Ebook -> 2,99€

Tra Dan Brown e i sotterranei di Notre-Dame

La profezia del Gran Maestro dei Templari sta per avverarsi


«Un romanzo storico dal quale si riemerge solo dopo aver girato l’ultima pagina. FAVOLOSO!»

«Una maledizione secolare. Intrighi e misteri in un romanzo dal ritmo serratissimo.»

Daniele Salerno

Laureato in Giurisprudenza, è Professore in discipline Giuridico Economiche e giornalista pubblicista. Ha collaborato con il quotidiano «La Stampa». Autore di numerose pubblicazioni a carattere storico, è Presidente onorario del Comitato Internazionale Storico-Scientifico per gli studi su San Rocco e sulla storia medievale; componente del Comitato scientifico della Fondazione Gian Domenico Romagnosi Scuola di Governo Locale. Ricopre la carica di vicesindaco del Comune di Voghera.

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Nilzeitung ha detto:

    Spero che tu e i tuoi simili possiate trascorrere il miglior periodo di assistenza sanitaria. e la tua città libera da questi mali (corona) !!!!
    tutto il meglio. e molto successo,

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.