Titolo: Innamorarsi un po’
Autore: Simona Friio
Editore: Indipendente
Genere: Romance
Data pubblicazione: 2 Novembre 2018
Voto: 4/5
Sinossi
Possono una valigia e un libro causare scompiglio nella vita di una persona? Eccome! Portia lo sa benissimo, soprattutto quando si trova a dover scambiare il proprio trolley con quello di un certo Sirk Meyer, residente niente meno che nel castello di Ludovico II di Baviera… Ma, mancano pochi giorni al Natale, il tempo non fa che peggiorare e lei si trova costretta ad accettare ospitalità proprio a Hohenschwangau, bloccata da un diluvio universale. Complice il libro, un romanzo alquanto piccante, Portia e Sirk saranno costretti a stringere un patto pur di salvare Charlotte.
Ma, chi è Charlotte?
Recensione
Romanzo frizzante, romantico moderno e divertente! Si legge scorrevolmente e ci si ritrova al finale con ovvio lieto fine, ma ricco di intrusioni dei coprotagonisti.
Ambientato in Baviera in pieno clima natalizio, ricco di dettagli e di atmosfera con cioccolate e biscotti speziati che fanno da sfondo, ma fanno assaporare ancora di più la storia.
Portia, la protagonista si rifugia dalla nonna dopo essere stata abbandonata all’altare dal promesso sposo che si dichiara omosessuale. Ha un carattere forte e determinato, ed è decisa a non aver più contatti con il genere maschile.
In aereo, per raggiungere la Baviera, dove abita la nonna, avviene lo scambio di valige con Sirk, architetto paesaggista, alle prese con un divorzio da lui non accettato.
Al momento della restituzione dei bagagli, la protagonista rimarrà bloccata a causa di un violento temporale, nel castello di Sirk, dove tra continui battibecchi ed incomprensioni nasce il sentimento che li unirà.
Interessante e divertente l’ironia della scrittrice nei confronti del genere romantico, inserita nel racconto, la mamma di Portia è una scrittrice di successo dei romanzi rosa, emergono nei protagonisti tutti i pregiudizi del caso.
L’unica pecca … troppo breve!
Deve essere veramente bello!!
"Mi piace"Piace a 2 people