Recensione “Mentre il tempo brucia” Mary Higgins Clark

51gkl1qbh1l

Titolo: Mentre il tempo brucia

Autore: Mary Higgins Clark

Genere: Giallo

Editore: SPERLING & KUPFER

Data pubblicazione: 18 Luglio 2017

Voto: 4/5

Cartaceo -> 10,90€ | Ebook -> 6,99€


Sinossi

A ventisei anni, Delaney Wright ha già bruciato le tappe della sua carriera di giornalista. Sta per diventare una vera e propria star, perché è lei a occuparsi del processo più discusso del momento e sarà sempre lei a lanciare le ultime notizie sul caso al telegiornale più visto della giornata. Dovrebbe essere una ragazza felice, quindi, ma le soddisfazioni professionali non riescono a distoglierla da un pensiero fisso, quasi un’ossessione ormai. Delaney, infatti, desidera con tutte le sue forze scoprire la vera identità della madre biologica, che non ha mai conosciuto. Gli unici che sanno la verità, ma che hanno deciso di tenere il segreto, per il momento, sono Alvirah e Willy Meehan, i due maturi coniugi che si sono trasferiti a New York dopo aver vinto un’enorme somma di denaro alla lotteria. Al processo, intanto, l’imputata Betsy Grant, che è accusata di aver ucciso il ricchissimo marito malato di Alzheimer, rifiuta il patteggiamento, ben decisa invece a provare la propria innocenza. In ballo c’è una grossa eredità, e anche il suo figliastro Alan Grant non vede l’ora che tutto finisca: deve mantenere l’ex moglie e i figli, per non parlare della montagna di debiti che ha contratto con creditori tutt’altro che pacifici. Il corso della giustizia però prende una piega imprevista: le prove contro Betsy sembrano diventare schiaccianti, e Delaney rimane la sua unica salvezza, la sola persona che le crede. Mentre il tempo brucia.

Recensione

Mary Higgins Clark, autrice di fama internazionale, vive nel New Jersey con il marito. Ha vinto il Premio Agatha Christie, ed è nota come regina della suspense.

Consigliatissimo per gli amanti del genere!!!!!
E’ una lettura piacevole, elegante, leggera, coinvolgente, come tutti i romanzi dell’autrice, ricca di vicende che si intrecciano tra loro, con molta suspense,adrenalina , con un’inaspettata conclusione finale, come nei migliori gialli.
All’interno si sviluppano le vicende personali dei protagonisti, con l’inizio di una storia d’amore intrecciata al giallo vero e proprio, insomma molto intrigante sotto molteplici aspetti.
I protagonisti sono ben delineati caratterialmente, come anche i personaggi minori sono ben descritti, con le loro manie e difetti.
Consiglio la lettura di questo libro a tutti gli appassionati del genere ed ammiratori dell’autrice, in quanto è un giallo che non fa scoprire il colpevole fino quasi le ultime pagine, in questo libro in particolare viene affrontato il tema dell’adozione da entrambe le angolazioni, ovvero, del figlio alla ricerca del genitore, ma anche le motivazioni e i sentimenti provati dalla mamma naturale.
La giornalista Delaney Wright, affermata giornalista di successo, si occupa del processo più discusso del momento, sarà lei ogni sera ad aggiornare il pubblico televisivo sul caso nell’edizione del telegiornale serale, quella più seguita.
Nella sfera personale è impegnata nella ricerca della madre biologica, mai conosciuta, che ormai è diventata un’ossessione per scoprire le proprie radici. In questa ricerca è aiutata da una coppia di coniugi Alvirah e Willy Meehan, che dopo aver vinto un’enorme somma alla lotteria, si sono trasferiti a New York . Ben presto la coppia giunge alla scoperta della verità ma decidono di mantenere il segreto finchè non sarà chiuso il processo.L’imputata del processo Betsy Grant è accusata di aver ucciso il marito, ricchissimo medico, gravemente malato di Alzheimer. E’ difesa dal legale più prestigioso della città, che consiglia di accettare il patteggiamento ma, Betsy è decisa a provare fino in fondo la propria innocenza , pur sapendo che se dovesse perdere rischierebbe l’ergastolo. In ballo vi è la grossa eredità che è molto attesa, anzi fondamentale per il figliastro Alan Grant, sommerso da una montagna di debiti.
Quando tutto ormai sembra perduto e Delaney pare sia l’ultima ancora di salvezza, una serie di avvenimenti fa capovolgere la situazione.
Il finale risulta davvero inaspettato,fa rimanere il lettore con la curiosità di scoprire il seguito sui legami intrecciati con i protagonisti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.