Recensione #Wattpad “Stained” di @DebbyHeart

118600471-352-k572452

Titolo: Stained

Autore: Debby Heart

Editore: Wattpad

Genere: Romanzo rosa/Erotico

Voto: 3/5

Leggilo qui


Sinossi

A ventotto anni suonati la vita di Lauren appare come la classica vita equilibrata: un fidanzato storico, una casa tutta sua, amiche sempre disponibili in qualsiasi momento del bisogno… Sembrerebbe quasi la classica trama della vita di ognuno di noi: una vita tranquilla, abbastanza monotona, e quasi perfetta.

Ma la vita di Lauren è tutt’altro che rose e fiori.

Falsamente soddisfatta di quella che ormai sembra essere definitivamente la sua vita, Lauren cerca in tutti i modi di tirare avanti, proprio come ha sempre fatto: un sorriso tirato e tanti, tanti lucchetti che vietano l’accesso a qualsiasi pensiero negativo o problema che le si presenta davanti. Ma è proprio ad un punto di non ritorno, quando di lucchetti non bastano più, che la sua vita prende una caduta verso il basso del tutto inaspettata.

Giovane, inquietante, ma allo stesso tempo bella e arrogante, Camila sembra essere un mistero vivente da leggere attraverso i suoi tantissimi tatuaggi e il male dentro un paio di skinny jeans scuri. Con una chioma lunga e folta, un paio di occhi castani truccati da una spessa linea di matita, profondi e tenebrosi come la sua anima, questo giovane mistero vivente diventa l’inquietudine fatto in persona che perseguita Lauren ad ogni minimo passo. Ma Camila non è soltanto la cattiva ragazza della porta accanto che metti i brividi soltanto a guardarla… dietro quei tanti tatuaggi e quegli occhi spenti c’è un’anima che urla di essere liberata con la stessa, identica profondità come quella di Lauren.

La voglia di scoprirsi e di liberarsi di tutte quelle catene racchiuse dentro quei lucchetti è talmente forte da mozzare il respiro, ma c’è solo un problema: nonostante la voglia di liberarsi a vicenda, i timori e le insicurezze di entrambe bloccate da troppo tempo appaiono quasi impossibili da disfarsene, e come se non bastasse la vita di entrambe ricadrà tutta nelle mani di Lauren.

In questi casi c’è solo una cosa da fare: mettere in gioco tutto

Recensione

Ed eccoci arrivati al grande giorno dedicato ai romanzi di wattpad

La storia di questo mese che abbiamo scelto è Stained di DebbyHeart una giovane ragazza che con questo romanzo ha ricevuto 68,7 K di letture.

Lauren è una ragazza di 28 anni che dopo ben 11 anni di fidanzamento con il suo Ty va a conoscere i suoceri, e da quel giorno la sua vita cambierà per sempre.

Inizio dicendo che se per 11 anni il tuo uomo è restio a farti conoscere i suoi parenti, c’è qualcosa che non va da entrambe le parti, ciò rende il racconto un po’ irreale, per di più se scopri che il tuo uomo è un ricco rampollo.

E’ quindi lecito pensare se davvero questa ragazza abbia vissuto con questo uomo o se per 11 anni abbiano avuto solo vite parallele. Infatti è troppo irreale.

La storia prende una svolta quando Lauren decide di mettere in discussione la sua vita. Un romanzo moderno, un amore libero tra due donne, il piacere riscoperto e l’amore vissuto.

Purtroppo la storia non mi ha conquistata, ho trovato molti punti morti e situazioni a volte troppo assurde per collegarsi bene con la realtà.

La scrittura di questa giovane donna è fluida e con molto piacere con pochi errori. Le auguro di poter migliorare e di non accantonare il suo sogno, ma di rivedere alcuni punti di quest’opera.

Buona fortuna e buona vita da Letizia voto 3/5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.