Recensione “Tentazioni Proibite” di Cristoforo De Vivo

51qipzvjial-_sx351_bo1204203200_

Titolo: Tentazioni proibite

Autore: Cristoforo De Vivo

Editore: Lettere animate

Genere: Erotico/Rosa

Data pubblicazione: 5 Ottobre 2016

Voto: 4/5

Link Amazon


Sinossi

“Ella, tocca a te” La voce di Susy riporta i miei pensieri alla realtà. “Metto il mascara e arrivo”. Si va in scena anche stasera, come ogni sera della settimana. Lavoro in un club privato molto esclusivo, nascosto in uno dei palazzi d’epoca nel centro di Milano. Per accedervi i soci hanno la chiave del portone che dà direttamente sulla strada, attraversano il cortile interno e con un’altra chiave aprono un’anonima porta che si affaccia su locale enorme, elegante e raffinato che si sviluppa su 3 piani. Il primo e il secondo sono uniti in un unico grande spazio dove si trova il teatro, in fondo alla sala c’è il palco dove ci esibiamo noi ragazze. Al posto delle classiche poltroncine ci sono tanti tavolini dove i soci si possono accomodare e, soprattutto, consumare alcolici e cibo. Del secondo piano è rimasto un ballatoio che corre sui tre lati escluso quello del palco, dove son state ricavate delle piccole stanzine come fossero i palchetti di un teatro d’epoca, con la differenza che la parete che dà verso l’interno è tutta in vetro, annullando qualsiasi forma di privacy. Il terzo piano invece è riservato solo alle ragazze, ci sono i nostri camerini e gli spazi dove rilassarci prima e dopo le serate.

Recensione

Ella è una ragazza con un doloroso passato, è bellissima ma anche intelligente. È laureata a pieni voti in arte, purtroppo per mantenersi gli studi ha iniziato a lavorare come ballerina in un Night Club molto esclusivo, ma un’incontro con un uomo misterioso stravolgerà la sua routine.

Un racconto scorrevole e molto fluido. Sono rimasta interdetta quando ho notato che la storia si concludeva sul più bello, lasciandomi con l’amaro in bocca. Fortunatamente posso garantirvi che è stato già pubblicato il sequel e si chiama “Tentazioni proibite parte seconda“.

A parte l’amaro in bocca, la storia mi è piaciuta un sacco, sono rimasta soddisfatta anche dei personaggi secondari come la migliore amica di Ella

Viene classificato come Narrativa Erotica-Rosa. Un mio pensiero è che con la Narrativa Erotica centri ben poco, perché a parte il luogo dove si svolgono i fatti (un night club) non c’è nulla di così provocatorio o estremo, io lo definirei un romanzo Rosa a tutti gli effetti un po’ come il film Pretty Woman.

Non vedo l’ora di soddisfare la mia curiosità leggendo il sequel, per il resto posso assicurarvi che il libro non vi deluderà, non è volgare né aggressivo.

Piacevolmente soddisfatta ma anche molto incuriosita vi auguro buona lettura da Letizia voto 4/5

Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. macalder02 ha detto:

    Il tuo riassunto ci mette già in condizione di passare attraverso il libro. Lo fai superbamente bene. Una raccomandazione eccellente Saluti.

    Piace a 1 persona

    1. Letizia Gizzi ha detto:

      La ringrazio

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.