Indignazione #Film

indignazione_2016

  • GENERE: Drammatico, Sentimentale
  • ANNO: 2016
  • REGIA: James Schamus
  • ATTORI: Logan Lerman, Sarah Gadon, Tracy Letts, Linda Emond, Danny Burstein, Ben Rosenfield
  • PAESE: USA, Cina
  • DISTRIBUZIONE: Videa
  • SCENEGGIATURA: James Schamus
  • MONTAGGIO: Andrew Marcus
  • PRODUZIONE: Bing Feng Bao Entertainment, Likely Story, RT Features

Ambientato nel 1951, Indignazione racconta la storia del giovane studente ebreo Marcus Messner (Logan Lerman) che da Newark, New Jersey, si trasferisce in un piccolo college conservatore dell’Ohio, per sfuggire al pericolo di dover andare a combattere la guerra di Corea. Una volta lì, la sua crescente infatuazione per la bella compagna di corso Olivia Hutton (Sarah Gadon) e i suoi scontri con il Decano Hawes Caudwell, mettono alla prova il suo tentativo di fuggire alla guerra.

Voto Film: 2/5

Pellicola alquanto strana e surreale. E’ costruita in maniera tale da obbligarti a guardarla fino all’ultimo secondo per cercare di darle un senso, in quanto non è presente alcun filo logico. La storia avrebbe un potenziale e quasi sicuramente nel Romanzo originale lo ha, ma qui purtroppo il fluire della storia non c’è e la trama perde di significato e valore. In conclusione ci troviamo davanti ad una pellicola con del potenziale non sfruttato.

DVD su Amazon

Tratto dal romanzo di Philip Roth -> Vedi

Citazioni

La cosa sostanziale da capire sulla morte è che in generale viene a prenderci quando è giunto il nostro momento e si muore perché c’è una ragione, esistono delle cause, una concatenazione di eventi legati dalla casualità e quegli eventi includono delle decisioni che abbiamo preso personalmente, come ci si ritrova in un luogo, in un determinato giorno a una deterimana ora ad affrontare quel preciso evento che ci sta accadendo.

Se un figlio ha dei problemi, guarda la famiglia.

Chissà se oguno di noi, dopo la morte ricorda tutti i piccoli dettagli e le decisioni che ha preso. Tutte le ragioni per cui le cose sono andate esattamente come sono andate, è quello che sto provando io. Ricordo e ripercorro i momenti anche se non ricordo da quanto tempo ricordo, forse da un’eternità e parlo con tutti, mamma, papà, Olivia, con tutti anche se sono morti già da un milione di anni io continuo a parlare con loro per sempre.

Trailer

Annunci

2 thoughts on “Indignazione #Film

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...